top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreJournaFONDS

TELESUISSE: Nuovo membro di JournaFONDS


  • TELESUISSE, l'associazione delle televisioni regionali svizzera, è un nuovo membro di JournaFONDS.

  • TELESUISSE è stata ammessa all'unanimità all'assemblea generale del 6 giugno 2023.

  • JournaFONDS è in discussione con altre associazioni nel settore dei media in vista di una possibile adesione.

  • JournaFONDS mira a stimolare progetti di reportistica investigativa e giornalistica su argomenti di interesse pubblico, in particolare attraverso il sostegno finanziario.

  • Le prossime scadenze per la presentazione dei progetti di indagine sono il 30 giugno 2023 e il 30 settembre 2023.


Friburgo/Zurigo, 7 giugno 2023

TELESUISSE, l'associazione delle televisioni regionali svizzere, è un nuovo membro di JournaFONDS. L'assemblea generale di ieri ha accettato all'unanimità il nuovo membro. TELESUISSE riunisce 14 emittenti televisive regionali di tutta la Svizzera.

«I canali televisivi regionali sono ben attrezzati per presentare informazioni complete sull'attualità nella loro regione», commenta Marc Friedli, direttore di TELESUISSE: «Tuttavia, a causa della mancanza di risorse, le piccole redazioni televisive hanno difficoltà a realizzare più elaborare inchieste e rapporti che vanno oltre la cronaca. Questo è il motivo per cui salutiamo l'impegno di JournaFONDS che rende possibile realizzare tali progetti e quindi contribuisce alla diversità dei media.»

Con TELESUISSE, un'altra associazione di datori di lavoro è diventata membro - oltre all'associazione Médias d'Avenir, afferma Camille Roseau, presidente di JournaFONDS: «Anche il giornalismo audiovisivo spesso manca di risorse per indagini e segnalazioni. Sono quindi molto felice che i rappresentanti del settore audiovisivo sostengano JournaFONDS. Questo ci conforta nell'idea che siamo sulla strada giusta con il nostro progetto.»

Comments


bottom of page