top of page

JournaFONDS lancia altri due bandi per progetti tematici: uno incentrato su Berna, l'altro su Zugo e la Svizzera centrale.

  • Immagine del redattore: JournaFONDS
    JournaFONDS
  • 20 mag
  • Tempo di lettura: 1 min

Sono disponibili ulteriori fondi per progetti incentrati su tematiche bernesi.

Sono disponibili fondi aggiuntivi per indagini su questioni economiche, politiche o sociali relative a Zugo e/o alla Svizzera centrale.

Friburgo/Zurigo, 20 maggio 2025

 

Nell'ambito del secondo ciclo di sostegno del 2025, JournaFONDS lancia, oltre al bando generale per progetti su un tema libero, due bandi aggiuntivi per progetti tematici. La scadenza per la presentazione di tutti i progetti è il 1° agosto 2025.

 

Da un lato, sono disponibili finanziamenti aggiuntivi per progetti su temi bernesi, vale a dire questioni cantonali, regionali o locali che riguardano Berna. Questo invito tematico a presentare progetti è sostenuto dal Burgergemeinde Bern (Patriziato di Berna) e dal Cantone di Berna.

 

Sono inoltre disponibili fondi aggiuntivi per le inchieste sulle questioni economiche, politiche o sociali relative a Zugo e/o alla Svizzera centrale. Questo invito tematico a presentare progetti è sostenuto da Daniel Brunner, ex editore e politico di Zugo, fondatore del centro di documentazione Doku-Zug.

 

Come tutti gli altri donatori, il Patriziato di Berna, il Cantone di Berna e Daniel Brunner non hanno alcuna influenza sulla selezione dei progetti sostenuti da JournaFONDS. Ciò è garantito da una giuria indipendente composta da giornalisti e rappresentanti della società civile.

 



Comments


bottom of page